NetEnt in Italia
NetEnt, il celebre provider di giochi per casinò online, ha visto diventare l’italia, il suo mercato numero 2 al mondo in seguito al lancio delle slot machines legali certificate AAMS a Dicembre, la compagnia ha rivelato i dati da allora fino alla fine di marzo.
NetEnt è entrata nel mercato Italiano il cosiddetto “punto it” a luglio 2011 a seguito della regolamentazione e delle concessioni governative per i giochi a distanza AAMS, che inizialmente includevano esclusivamente i giochi da tavolo, ma e’ solo dall’introduzione delle slot a dicembre 2012 che la compagnia ha fatto il salto di qualità.
I dati per le singole regioni non sono stati ancora pubblicati ma il totale dei profitti dall’ultimo anno paragonati all’anno 2011 mostrano un incremento del 16.7% e per l’inizio del novo trimestre 2013 i guadagli si aggirano intorno ai 5 milioni di Euro.
Il primo trimestre vede NetEnt firmare un contratto con 888 e Bonza Gaming (social network gaming), l’ultima commenta l’amministratore delegato Per Eriksson, verrà fornita di molteplici slot machines e altri giochi di casinò mentre c’e’ ancora del riserbo per quanto riguarda l’integrazione con 888.
Altri cinque clienti dell’azienda hanno raggiunto accordi per le piattaforme mobili touch e l’offerta casinò live, il nuovo trend in fatto di casinò online.
Un’azienda da tenere sott’occhio, in quanto produttrice di slot e giochi da casinò estremamente innovativi e quindi molto appetibili sia per il giocatore dal meno al più esperto, sia alle aziende che cercano di conquistare una fetta di mercato sempre più grossa.